TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


martedì 4 aprile 2017

Finale a sorpresa. I chiodi storti



6 Aprile 2017 ore 20.30
sala lettura della Biblioteca Comunale di CARCARE - Villa Barrili

Presentazione del libro 
Finale a sorpresa
della casa editrice F.lli FRILLI editore,
con l'autore BRUNO LUGARO

Il romanzo,"Finale a sorpresa. I chiodi storti", prende spunto da un episodio di cronaca realmente accaduto. Il protagonista Nino Raggio, e la sua odissea, sono il pretesto per raccontare una realtà in cui una nuova generazione di adolescenti, educati a non piegarsi alle mafie, cresce a contatto con i "CHIODI STORTI", giovani senza futuro, reclutati ancora bambini dalla camorra e armati come dei Rambo. (i Tascabili - fratelli Frilli editori) 

BRUNO LUGARO, savonese, da venticinque anni giornalista de "Il Secolo XIX" nei settori della cronaca e della politica, attualmente è caposervizio della redazione savonese de "Il Secolo XIX-LA Stampa"