TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


lunedì 10 agosto 2015

Ferragosto nel bosco. L'acqua non si vende, si difende


Riceviamo e rilanciamo il comunicato del Comitato Savonese Acqua Bene Comune

Di seguito e in allegato trovate l'invito per l'iniziativa che si terrà SABATO 15 AGOSTO a partire dalle ore 18.00 presso "IL BOSCO" della Casa dei Circoli, Culture e Popoli di Ceriale.
Come vedete ci sarà una prima parte dalle 18.00 alle 20.00 nella quale discuteremo e decideremo insieme cosa fare per impedire la privatizzazione dell'acqua e dei servizi idrici nella nostra provincia.
Anni di iniziative, delibere di modifica degli statuti, referendum, presentazione del progetto per la ripubblicizzazione del S.I., Legge Regionale di Iniziativa Popolare pare non siano serviti ai nostri amministratori (Sindaci, assessori ecc.) che, per ignavia, ignoranza o connivenza sono arrivati a decisioni che contrastano e tradiscono il referendum e la volontà popolare per una gestione pubblica e partecipata dell'acqua e dei servizi ad essa connessi.

E allora ....... ADELANTE!

Lotte e mobilitazioni hanno sempre pagato, solo quando ci siamo ritirati, quando abbiamo dato per scontato un certo esito "LORO" hanno avuto il sopravvento.

VEDIAMOCI SABATO 15 ALLE 18.00 PER DECIDERE TUTTE E TUTTI INSIEME!!!!!!

Comitato Savonese Acqua Bene Comune