TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


giovedì 14 settembre 2017

Dipingere i sogni




Sabato 16 settembre alle ore 18.30
presso la Galleria GULLIarte in C.so Italia 201r a Savona
s'inaugura la mostra collettiva di arte contemporanea:

DIPINGERE I SOGNI”

Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno”, è una frase di Vincent Van Gogh che può racchiudere l'essenza di questa collettiva di arte contemporanea.

GULLIarte ha “catturato” i sogni di quattro artisti offrendoli alla lettura di tutti gli appassionati.
Quattro artisti amati dai collezionisti, conosciuti in ambito nazionale ed internazionale:

ROBERTO GAIEZZA GIANNI CELANO GIANNICI
ENZO L'ACQUA GIORGIO MOISO

Gli Artisti, hanno percorso, da giovani esordienti, il favoloso ambiente dell'arte degli anni 60/70, respirando il nuovo modo di vedere suggerito da movimenti e avanguardie che hanno fatto di Albisola una piccola “Atene”.
Hanno osservato, sperimentato, trovando un proprio equilibrio, una propria cifra stilistica, con le loro“impronte” riconoscibili nel panorama contemporaneo.
Il linguaggio di ognuno esprime una personalità differente per il modo di interpretare la forma ed il colore.
Ad oggi continuano il percorso intrapreso rinnovando la sperimentazione.


Gaiezza, Giannici, L'Acqua, Moiso: è piacevole e intrigante trovarli riuniti in un' unica mostra, avvicinati dalla sapienza e dalla professionalità del lavoro, dalla curiosità e dalla ricchezza immaginativa che riesce a stupire il pubblico ad ogni incontro.