TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


lunedì 1 febbraio 2010

Eventi d'arte mitteleuropei 2010




Eventi d'arte mitteleuropei 2010
Grafica, pittura , ceramica, scultura

La mostra d'Arte "EVENTI D'ARTE MITTELEUROPEI 2010" presenta artisti del Friuli, dell'Austria, della Croazia nonchè artisti del bacino del Mediterraneo e naturalmente del nostro territorio.
Sono in tutto 25 artisti di diversa formazione,alcuni con un'esperienza di oltre quarant'anni di attività alle spalle,formatisi presso Accademie prestigiose, che hanno aderito con entusiasmo a questa mostra itinerante che toccherà diverse sedi prestigiose sul territorio nazionale.
Molti sono giovanissimi, ma già sicure promesse. Alcuni usano tecniche difficili e un pò desuete come l'acquerello,che richiede una sicurezza ed una leggerezza particolari o come la scultura in marmo e pietra. Altri sono maestri nella grafica digitale con cui elaborano visioni quasi surreali .

A cura di ENZO ANGIUONI e LUCIANA BERTORELLI.

Il Catalogo sarà presentato nel mese di Aprile 2010.

LA MOSTRA, APERTA DAL 6 AL 21 FEBBRAIO 2010,
E' VISITABILE ALLA GALLERIA D'ARTE DEL CAVALLO,
VIA F.LLI CERVI 1, VALLEGGIA (SAVONA)

INAUGURAZIONE: SABATO 6 FEBBRAIO 2010 ALLE ORE 17,00

ORARIO DI VISITA:TUTTI I GIORNI DALLE ORE 16 ALLE ORE 19
INGRESSO LIBERO