TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)


lunedì 4 gennaio 2010

Natale sotto vetro



Altare: ultimi giorni per la mostra "Natale Sottovetro"


Ancora per pochi giorni è possibile visitare la mostra "Natale Sottovetro", allestita presso il Museo del Vetro di Villa Rosa ad Altare. Si tratta di una collettiva che comprende le opere di più di 30 artisti provenienti da ogni parte d'Italia. Il filo conduttore è il Natale, tema declinato da ogni autore in modo assolutamente originale.

La mostra collettiva "Natale Sottovetro", organizzata dalla Pro Loco di Altare resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2010 con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 16,00 alle 19,00. Il sabato dalle ore 15,00 alle 19,00.